A testa /
$

Libero

Batteria

Insegnante

Giuseppe De Paola

Categoria

I partecipanti del corso

Ancora nessun partecipante

Recensioni dei corsi

Ancora recensioni

Il corso ha un programma didattico basato prevalentemente sui metodi “Drumland” creati e formulati dal docente, editi dalla Ricordi/Hal Leonard e presenti su tutto il territorio nazionale in decine di punti vendita.
In questo modo l’allievo dispone di una metodologia didattica completa, di facile comprensione e veramente progressiva. Il risultato è una maggiore linearità nello studio e una più accurata preparazione su argomenti specifici come: il solfeggio ritmico, l’indipendenza degli arti, la tecnica delle mani e i rudimenti di tamburo. Oltre all’aspetto didattico e teorico/pratico, il corso, articolato in lezioni individuali a cadenza settimanale, si propone di fornire all’allievo anche una conoscenza approfondita dei generi musicali: pop, rock, jazz, blues, latin e fusion. Ogni genere viene analizzato e sviscerato nei suoi molteplici aspetti. Sono inoltre utilizzati brani “playing along” senza batteria per poter meglio sviluppare l’aspetto “live”. Questo fa parte di un sub-programma chiamato “Musical Training”, ovvero una serie di aspetti pratici fondamentali per poter suonare in una band, come ad esempio: l’analisi della struttura di un brano, il corretto uso del metronomo, l’integrazione con percussioni elettroniche ed altro ancora.

etichette :

I nostri insegnanti principali

Comincia a studiare batteria all’età di tredici anni con il maestro Orazio Chiappino. Frequenta poi per tre anni la cattedra di percussioni classiche del conservatorio N. Paganini di Genova, per poi dedicarsi esclusivamente allo studio della batteria. La sua attività professionale ha inizio all’età di diciotto anni esibendosi prevalentemente in locali e club della sua […]

Prezzo : Free

Domanda